CONCORSO REGIONALE “AICA – USR PER L’UMBRIA” 2017

FINALISTI E VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALE “AICA – USR PER L’UMBRIA” 2017

“AR & 3D. Mondi virtuali e realtà aumentata per la scuola del futuro.”

La classe 3^D, della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto, guidata dai docenti Ceccarelli M. Cristina, Cappelli Stefano, Scappini A. Maria e Boco Isabella, ha partecipato alla finale del concorso “AR & 3D: mondi virtuali e realtà aumentata per la scuola del futuro”, lunedì 29 maggio 2017 all’Auditorium di Assisi.

I progetti ammessi alla selezione finale erano dodici. Dopo aver presentato il proprio lavoro, ogni classe si è sottoposta al giudizio dei “colleghi studenti” acquisendo dei punti che sono stati sommati a quelli assegnati dalla giuria tecnica, costituita dai rappresentanti dell’associazione AICA e dell’USR Umbria.

Il lavoro “Deruta+evolution” e la simpatia dei nostri ragazzi che lo hanno presentato hanno riscosso un grande successo tanto da risultare vincitori del concorso.

“DERUTA+evolution” è un progetto che prende il via da un’attività di ricerca e approfondimento sull’evoluzione umana sviluppata dalla classe 3^D in collaborazione con la Galleria di Storia Naturale di Casalina.

PBL, problem based learning + contenuti scientifici della cultura occidentale + cultura offerta dal territorio + TIC + un po’ di passione: sono questi gli ingredienti di “DERUTA+evolution”.

Navigando sull’omonimo sito si potrà usufruire dei contenuti in modo piacevole e divertente!

Deruta+evolution

Classe 3D: Baldoni Nicolò, Bilal Salima, Biselli Letizia, Branda Francesco, Caprio Devid, Collaro Valente Nicole, Doris Eftimie Isabella, Fagiolo Matteo, Fossi Letizia, Lanari Federico, Msahel Abde Rafii, Niccacci Erik, Papini Leonardo, Romani Andrea, Tenerini Federico, Trequattrini Giovanni, Volturno Alessandro.