Coding@MameliMagnini 2018

L’iniziativa “Coding@MameliMagnini”, che si tiene dal 6 al 13 dicembre 2018, è giunta ormai alla sua terza edizione. Anche quest’anno molte sono le classi dell’Istituto coinvolte della Scuola d’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado con laboratori ed eventi, dedicati sia al coding sia alla didattica digitale, che a scadenza oraria intendono avvicinare i bambini e i ragazzi non solo alla programmazione, ma anche all’uso consapevole delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Con la maratona di sei giorni in cui sono impegnati tanti alunni e docenti, si sottolinea la vocazione digitale dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, facendo emergere l’attività scolastica ordinaria che ormai fa sempre più largo uso delle tecnologie legate alla didattica, per un apprendimento inclusivo, aumentato e significativo.

LINK AL PROGRAMMA: https://docs.google.com/document/d/e/2PACX-1vRKzrqch1X3rtJGhuS6K0UUr6_OtJBRsnN9ZXOM8QO1TcKJq8zms3BqUGZJ3byz0PP3P6wkQ7cH8sLF/pub