MUSIC in ART

Il Concorso è aperto agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Perugia.

SCARICA IL BANDO

TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO DI PITTURA

MUSIC in ART

Il Liceo artistico “Alpinolo Magnini”, bandisce un concorso di Pittura terza edizione riservato agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Perugia. Obiettivi prioritari del concorso sono sia la promozione dell’arte, intesa nelle sue più svariate espressioni, sia la valorizzazione dei giovani talenti, i quali avranno l’opportunità di cimentarsi, ognuno secondo il proprio sguardo e la propria sensibilità, in un percorso di ricerca artistica ed estetica. I partecipanti avranno l’occasione di compiere un viaggio sorprendente alla scoperta della bellezza che avvolge le molteplici dimensioni dell’essere e di sperimentare le proprie potenzialità espressive, vivendo un’esperienza grati cante sia dal punto di vista culturale che personale, nella quale si possano coniugare il passato dell’arte con il futuro dell’innovazione.

Invio iscrizioni entro il 19 dicembre 2022.
Consegna delle opere entro il 14 gennaio 2023.
Cerimonia di premiazione 21 gennaio 2023 alle ore 15:00 presso il Liceo Artistico “Alpinolo Magnini” Deruta.

Referenti del concorso:
Irene Balduani balduaniirene@ioderuta.edu.it