Attivazione dello Sportello digitale, gennaio 2017

Si comunica che presso la Scuola media di Deruta sarà attivo da gennaio il servizio di Sportello digitale per venire incontro ai docenti che si trovano a sviluppare nuove metodologie e/o attività didattiche nell’ambito delle Tic, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ma anche a genitori e ad alunni che hanno bisogno di strategie per un tipo di apprendimento che prevede l’uso e il supporto del digitale.

Lo Sportello digitale sarà tenuto, su prenotazione, tutti i martedì dalle 11.30 alle 12.30.

Ogni docente, genitore e alunno che ha bisogno del supporto dell’Ad – animatore digitale – o del Team dell’Innovazione può prenotarsi, con congruo anticipo, su argomenti di sua richiesta, inviando un’email a ceccarellimcristina@omnicomprensivoderuta.gov.it .

Si ricorda che al link www.omnicomprensivoderuta.gov.it/apprendimento/?cat=7 è presente il blog di “Io imparo così” dedicato alla didattica digitale con indicazioni a risorse, a corsi gratuiti online o in presenza, e altre segnalazioni.