PROGETTO SCUOLA RESILENTE – CIVILINO

Il 6 maggio sarà la giornata conclusiva del progetto “Scuola Resiliente”, realizzato dall’associazione Civilino, che ha visto coinvolti tutti i bambini dai 3 ai 5 anni delle scuole materne del Comune di Deruta. Dopo un percorso durato 2 mesi, caratterizzato da incontri in aula dove gli operatori dell’associazione hanno stimolato i bambini ad un approccio ludico-formativo ai principali rischi naturali e antropici (terremoto, alluvione, incendio) e al sistema nazionale di Protezione Civile, la giornata conclusiva sarà l’occasione per i piccoli “volontari” di toccare con mano e di conoscere le varie attività delle componenti del sistema di Protezione Civile, con maggior attenzione alle componenti locali. In un percorso che si snoderà lungo Piazza dei Consoli a Deruta, i bambini si avvicineranno alle attività dei gruppi cinofili, delle polizie locali, dei gruppi di volontariato e conosceranno da vicino il loro compagno di viaggio, CIVILINO, che li ha accompagnati in questa scoperta dei rischi.

Sarà l’occasione per stimolare la loro curiosità e la loro voglia di conoscere il mondo.

Orario di svolgimento: 9 – 12.30.

In caso di mal tempo il tutto si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Deruta.