Inglese ai piccoli: “Yes, we can!”

Prima si comincia e meglio è, non è solo una buona regola di vita, ma l’approccio fondamentale all’apprendimento di una lingua straniera.
Gli studi più recenti della moderna pedagogia hanno evidenziato quanto sia più facile e naturale apprendere una lingua straniera da bambini che non da adulti.
E proprio per questo esistono metodi e strategie che le nostre scuole hanno deciso di adottare per introdurre l’Inglese a partire dai tre anni.
Per iniziare nel modo giusto ad insegnare l’Inglese, nelle nostre scuole dell’Infanzia vengono realizzati dei percorsi dall’approccio ludico e multisensoriale. Giochi, attività creative, manuali, artistiche, di movimento, utilizzo del canto e della musica, utilizzo di illustrazioni, storie e favole: queste e molte altre le nostre proposte.
Come si può intuire è il divertimento l’ingrediente principale di ogni momento educativo, realizzato da insegnanti esperte e specializzate in L2, in un contesto coinvolgente e positivo nel quale poter acquisire gli elementi di base di una nuova lingua durante tutto il triennio della scuola dell’Infanzia nel nostro Istituto.
Si ringrazia Lorenzo Galardini, studente della classe 5°B del Liceo Artistico per la realizzazione del fumetto.