Comunicazione alle famiglie della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado – Didattica A Distanza – DAD

Istituto Omnicomprensivo Mameli Magnini

Agli Alunni e alle Famiglie
Scuola Secondaria di primo grado

La Dirigente e tutto il corpo docente ringraziano le famiglie degli alunni per la collaborazione e l’impegno che in questi giorni stanno dimostrando.
Dopo questa prima settimana di sperimentazione della DAD, al fine di migliorare il servizio, si comunica quanto segue:
1) In agenda, gli insegnanti scriveranno i compiti: andranno inviati SOLO SE l’insegnante lo chiederà, altrimenti, al rientro a scuola, ogni docente provvederà al controllo degli stessi.
2) Gli insegnanti seguiranno il proprio orario settimanale per l’assegnazione dei compiti e per gli eventi in sincrono (dal vivo).
3) In DIDATTICA e nella piattaforma MOODLE – SOLO PER LE CLASSI CHE L’HANNO ATTIVATA – i docenti caricheranno video, file o tutto ciò che riterranno opportuno e necessario per la lezione, indicando agli alunni le modalità di lavoro. Le schede di lavoro che verranno caricate si potranno stampare o copiare nel quaderno.
4) Tutto ciò che gli insegnanti chiederanno di inviare, andrà caricato nella sezione COMPITI del registro oppure spedito via mail o attraverso canali indicati dal docente, MA gli INSEGNANTI, ove necessario, POTRANNO RISPONDERE agli ALUNNI solo utilizzando la voce ANNOTAZIONI del registro.
5) Nei prossimi giorni alcune classi inizieranno a sperimentare le lezioni in sincrono, utilizzando la piattaforma ZOOM. (Eventuali indicazioni a riguardo vi verranno fornite appena possibile).
6) Le famiglie che avessero dispositivi (tablet, PC….) da prestare a chi ne fosse sprovvisto, se vorranno, potranno portarli a scuola, presso la sede centrale di Deruta.

A presto!

La Dirigente e gli Insegnanti.

leggi comunicato integrale