Da Parole_0_Stili una settimana di eventi dedicati alla scuola

Per i più piccoli: come riconoscere le fake news,

Parole_0_Stili, l’associazione nata nel 2016 per contrastare l’uso scorretto del linguaggio in rete,  ha organizzato una serie di eventi in streaming dedicati alla scuola durante questa settimana.

mercoledì 20 maggio alle ore 12.00 #YouthEmpowered
[Per studenti delle secondarie di secondo grado]
Relatori: Rosy Russo e Giulia Colombo L’appuntamento è dedicato a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di secondo grado ed ha come obiettivo quello di supportare i giovani, aiutandoli ad orientarsi nel mondo del lavoro grazie alla scoperta del proprio potenziale e all’acquisizione di skill utili per gettare le basi della propria carriera professionale. Iscrizioni.   giovedì 21 maggio alle ore 15.00 La Didattica a distanza per i più piccoli Relatori: Barbara Alaimo, formatricedell’associazione Parole O_Stili, Daniela Bonacina, Coordinatrice dei Nidi del Comune di Bergamo, Valentina Mietto, insegnante scuola dell’Infanzia Bruno Munari (VI), Giovanna Ferraro, Coordinatrice didattica Scuola dell’infanzia, Istituto Nazareth (NA).  Iscrizioni.   lunedì 25 maggio alle ore 15.00 Diverso da chi? Educare all’inclusione Relatori: Rosy Russo, Presidente dell’associazione Parole O_Stili, Martina Fuga, Vice Presidente Pianeta Down ONLUS, Scrittrice del libro “Lo zaino di Emma”, Francesco Zambotti, Responsabile Area Educazione, Edizioni Centro Studi Erickson e Simona Caravita, docente Università Cattolica. Iscrizioni.   Per saperne di più: il sito di Parole_O_Stili.