Progetto UN PC PER TE

Per il prossimo anno scolastico gli studenti che si iscrivono alla classe prima avranno un notebook in comodato d’uso gratuito sin dai primi giorni di scuola.

Requisiti: richiesta sottoscritta da un genitore e avvenuto pagamento del contributo volontario annuale (€ 80). Disponibili 30 notebook.

Accoglienza

Da sempre, uno dei punti di forza del Liceo Artistico di Deruta consiste nella capacità di accogliere positivamente tutti gli studenti, i quali, sin dal primo giorno di scuola, respirano un clima sereno e inclusivo: la proposta formativa e gli ambienti di apprendimento sono concepiti per favorire una didattica aperta e collaborativa, capace di valorizzare i talenti e le potenzialità di ciascuno.

Arte più Arte

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi prime e seconde del liceo, ha come scopo principale quello di indirizzare gli stessi verso una personale scelta dell'indirizzo attraverso attività ludico-esperienziali.

ERASMUS+

I progetti ERASMUS+ e i programmi di gemellaggio offrono agli studenti l’opportunità di effettuare scambi culturali e periodi di soggiorno o tirocinio all’estero (Spagna, Portogallo e altri Paesi europei).

Recupero e Sportello d'ascolto

Particolare cura è dedicata alle attività di recupero delle fragilità e delle carenze negli apprendimenti attraverso percorsi didattici specifici e personalizzati, volti all’implementazione del metodo di studio, che vengono integrati con interventi di supporto individuale o di gruppo in grado di agire sulle sfere della motivazione, della fiducia e dell’autostima. A tale proposito, il Liceo ha attivato lo Sportello di ascolto e il progetto ”Libera-mente”, gestiti da una figura professionale specializzata in psicologia scolastica.