Questa sezione è dedicata all'orientamento in entrata, vogliamo fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori un valido supporto nella delicata fase in cui si apprestano a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.

Scegliendo tra le varie voci del seguente elenco si possono visionare i materiali di presentazione del Liceo Artistico "Alpinolo Magnini" e la sua offerta formativa che prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi:

Materiale Informativo

Attività di supporto all'orientamento in entrata

Visite dei docenti orientatori:
I docenti orientatori sono disponibili a far visita alle classi di tutte le scuole medie del territorio e/o incontri in videoconferenza. Porteranno materiale informativo e illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto.

OPEN DAY presso il nostro Istituto:
Accolti dai docenti orientatori i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori/insegnanti possono visitare la scuola, le aule e i laboratori. Possono ricevere tutte le informazioni utili a chiarire eventuali dubbi.

Incontri personali per rispondere a particolari esigenze:
I docenti orientatori sono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori che lo desiderano.

Per prenotare o ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Beco Maria Grazia: