La scuola media premiata al concorso Aica-Usr Umbria 2020-2021 con “Scienza Vs Fake News”

Sono tra i vincitori del prestigioso premio 2020-2021 Aica-Usr Umbria “Fact, Fake, Fiction” gli alunni della 2D e quelli della 2A e 2B della Scuola secondaria di primo grado che, lo scorso anno scolastico, hanno frequentato il laboratorio pomeridiano dedicato alla comunicazione e alla scienza, attraverso l’uso delle tecnologie. Il progetto premiato, “Scienza VS Fake news”, è stato realizzato al fine favorire la digital literacy, le capacità critiche e creative dei ragazzi nell’ambito della cittadinanza digitale, per motivarli a vivere la scuola come luogo di costruzione della conoscenza, in cui si sperimenta e si applica l’innovazione attraverso nuove forme di apprendimento. Il 17 dicembre scorso, dalle ore 10.00 si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza della dottoressa Isabella Manni, Dirigente del nostro Istituto, e degli alunni delle classi vincitrici, in collegamento con la sede Aica di Milano, con quella di Perugia e con l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria.

Il video di presentazione del progetto “Scienza VS Fake news”.