Scuola media: oggi la presentazione dei programmi elettorali dei 18 candidati al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Le prime e le seconde classi della Scuola secondaria di primo grado hanno visto oggi la presentazione dei programmi dei loro 18 compagni che si sono candidati al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Deruta, presso la Scuola primaria. Con passione, e un po’ di trepidazione, ciascuno degli alunni ha illustrato la propria proposta per migliorare il territorio, partendo da una prospettiva scolastica, come previsto dal progetto didattico che intende promuovere sia una partecipazione attiva alla comunità sia la diffusione delle pratiche democratiche in ambito educativo. Prossimamente, il 17 aprile, saranno effettuate le operazioni di voto, attraverso le quali saranno eletti i consiglieri che rimarranno in carica per ben due anni.