Lim: corso gratuito su Orizzontescuola.it

A proposito di lavagna interattiva multimediale, il sito Orizzontescuola.it mette a disposizione degli insegnanti “In classe con la Lim“, un corso on line gratuito, con interessanti indicazioni sia sugli strumenti sia sulla metodologia didattica per riuscire a realizzare lezioni il più possibile efficaci, utilizzando un software libero – open source –, Open Sankoré. Il corso è a cura di Andrea Raciti ed è suddiviso in tre moduli per 12 unità didattiche.

Collegamenti alle lezioni

Corsoprogramma del corso, pagina facebook del corso (per Open Sankoré, software libero, open source)

Modulo A

Unità A/1 Perché usare la LIMUnità A/2 Com’è fatta la LIM Unità A/3 Sicurezza online e uso critico delle tecnologie digitali

Modulo B

Unità B/1 La LIM come un semplice computerUnità B/2 Il software per la LIM: la scelta di Open-Sankoré

Modulo C

Inoltre: Strumenti di base di Open Sankoré. Formato PDF

Per potenziare l’azione didattica con le tecnologie digitali.