Tic&Tac: è l’ora dei genitori digitali

Nei prossimi giorni, l’attività formativa del progetto Tic&Tac –in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – giunge ai suoi eventi finali. Infatti, giovedì 9, venerdì 10 e lunedì 20 maggio 2019, presso la Scuola primaria di Deruta si terranno tre pomeriggi di formazione dedicati ai genitori digitali insieme agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, in collaborazione con l’Associazione Risorse &Talenti.

MAMMA, PAPÀ: VI INSEGNO IO COME SI USA LO SMARTPHONE!

giovedì 9 maggio, 16.30-18.30 (1C, 1D) e venerdì 10 maggio, 16.30-18.30 (1A, 1B)

ESSERE GENITORE DI UN NATIVO DIGITALE TRA POTENZIALITÀ E SFIDE EDUCATIVE

lunedì 20 maggio, 17.30 -19.30 (1A, 1B, 1C, 1D)

Ricordiamo che il progetto “TIC&TAC: un viaggio tra le tecnologie per la cittadinanza digitale e un apprendimento permanente” ha preso il via nel marzo 2019 presso l’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, ed é organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

L’attività di formazione e di ricerca-azione di Tic&Tac è suddivisa in 3 moduli:

modulo 1. “È l’ora della didattica digitale”

modulo 2. “È l’ora dei docenti digitali”

modulo 3. “È l’ora dei genitori digitali”